CORSO ESAME AVVOCATO


Un CORSO UNICO per la preparazione alla prova scitta dell'esame di avvocato 2022.

Per la prima volta a Lucca "Dinamica Formazione" organizza un corso completo ed esaustivo per la preparazione e l'apprendimento di un metodo efficace ed indispensabile per poter affrontare al meglio la prova scritta d'esame 2022.

Ecco OnlyOne!
Dinamica Formazione presenta per la prima volta a Lucca il suo nuovo corso per la preparazione alla prova scritta dell'esame di avvocato.

Abbiamo deciso di organizzare un unico corso per permettere a coloro che lo frequenteranno di acquisire una preparazione il più completa possibile e di dotarsi di tutti gli strumenti necessari per affrontare l'esame con la necessaria sicurezza.
Saranno trattati ed approfonditi i singoli istituti giuridici, le numerose lezioni frontali permetteranno di trattare in maniera organica tutto il programma d'esame sia civile che penale, con particolare riguardo alle più recenti novità normative e giurisprudenziali.

Niente al caso!
Se per superare l'esame è indispensabile possedere una solida base teorica lo è ancor di più riuscire a mettere per iscritto in maniera concisa, efficace e chiara ciò che è richiesto dalla traccia.
Per acquisire tale competenza il corso prevede 11 esercitazioni scritte svolte in classe, l'assegnazione a casa di esercitazioni sugli argomenti trattati a lezione con correzione individuale sia delle prime sia delle seconde ed, infine, una vera e propria simulazione d'esame per arrivare il giorno della prova scritta preparati, sicuri e consci di ciò che ci attende e soprattutto con lo stato d'animo che serve a superarlo!


Il corso prevede:
  • 11  lezioni frontali teoriche il venerdì pomeriggio di cui 1 lezione introduttiva, 13 lezioni di diritto civile (sostanziale e processuale) e 9 lezioni di diritto penale (sostanziale e processuale)
  • 11  esercitazioni in classe il sabato mattina
  • tutte le settimane una traccia da fare a casa che sarà poi corretta individualmente e riconsegnata
  • una simulazione d'esame (parere civile, parere penale, atto giudiziario)


Modalità di iscrizione:
Per iscriversi al corso è necessario compilare la scheda di iscrizione che sarà inviata via e-mail o disponibile presso la Libreria del Professionista a Lucca in Viale Pacini n° 221.

Dato che l'obiettivo del corso è quello di fornire ai candidati la preparazione più completa possibile il numero dei posti è limitato, pertanto le iscrizioni saranno accolte in ordine cronologico fino al raggiungimento del numero massimo stabilito per la frequenza delle lezioni.